FLC CGIL
Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

https://www.flcgil.it/@3890796
Home » Scuola » Reclutamento: CGIL e FLC il 3 aprile a Milano contro la proposta di Formigoni e Aprea

Reclutamento: CGIL e FLC il 3 aprile a Milano contro la proposta di Formigoni e Aprea

Continua la mobilitazione, dopo il presidio del 27 marzo si prepara la manifestazione nazionale.

28/03/2012
Decrease text size Increase  text size

Si è svolto il 27 marzo 2012 alle 17.00 il presidio sotto la sede della Regione Lombardia dei precari, dei lavoratori della scuola, degli studenti, di genitori e cittadini per chiedere la cancellazione dell’articolo 8 del Progetto di Legge della Regione Lombardia. Un articolo illegittimo e incostituzionale che discrimina i lavoratori, mortifica la professione docente, preannuncia ulteriori derive secessioniste e punta alla destrutturazione del sistema statale nazionale d'istruzione. Ricordiamo che l'articolo 8 prevede la possibilità dell'assunzione diretta, da parte della singola scuola autonoma, del personale docente inserito in un albo regionale in cui sono inclusi obbligatoriamente solo i lavoratori che aderiscono al progetto di sviluppo regionale in materia di istruzione e formazione.

Dopo questo primo successo, continua la mobilitazione con la preannunciata manifestazione nazionale della CGIL e della FLC del 3 aprile a Milano. La mattina di martedì avrà luogo il Seminario nazionale "Autonomia Scolastica e Reclutamento. Diritti, non discriminazioni" organizzato con la partecipazione di Proteo Fare Sapere all'Auditorium Don Bosco, in Via Melchiorre Gioia, 48, dalle ore 9.30 alle 14. Per saperne di più.

In concomitanza con la discussione e il voto del Progetto Formigoni-Aprea si terrà anche un presidio di protesta, davanti la sede della Regione Lombardia. Un appuntamento importante che deve vedere un’ampia partecipazione, oltre che delle strutture sindacali, dei precari, dei movimenti, degli studenti e dei cittadini per difendere i principi costituzionali del nostro sistema di reclutamento e la qualità del sistema d’istruzione pubblico statale del nostro Paese.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!