FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3971211
Home » Scuola » Precari » Concorso PNRR 2: il punteggio aggiuntivo spetta solo a chi partecipa con abilitazione specifica

Concorso PNRR 2: il punteggio aggiuntivo spetta solo a chi partecipa con abilitazione specifica

Il Ministero integra le FAQ e chiarisce questo aspetto che era stato oggetto di diverse interpretazioni.

30/12/2024
Decrease text size Increase  text size

Il MIM aggiorna le FAQ sul concorso docenti PNRR 2 della scuola secondaria di primo e secondo grado di cui al DDG 3059 del 10 dicembre 2024 chiarendo che il punteggio aggiuntivo spetta solo a chi partecipa con l’abilitazione specifica come titolo di accesso.

FAQ 29 Sono in possesso dell’abilitazione, ma partecipo al Concorso con il requisito Titolo di studio e 3 annualità. Posso avvalermi del punteggio aggiuntivo di cui ai punti A.1.2 o A.1.3 della tabella di valutazione?


R: Il punteggio aggiuntivo spetta soltanto a chi partecipa al concorso con l'abilitazione specifica, mentre non è attribuibile ai candidati che utilizzano altri titoli per accedere al concorso. In ogni caso, si evidenzia che il punteggio di cui ai punti A.1.2 o A.1.3 della tabella di valutazione non è dichiarabile, in quanto verrà riconosciuto a cura della commissione sulla base della tipologia di abilitazione dichiarata.

Un ulteriore chiarimento è fornito dalla FAQ 30 rispetto all’inserimento dell’abilitazione acquisita con 30 CFU come titolo di accesso.

FAQ 30 Ho conseguito l'abilitazione con 30 CFU in quanto già in possesso di un triennio di servizio negli ultimi 5 anni scolastici presso la scuola statale; come posso dichiarare la mia abilitazione per distinguerla da quella conseguita sempre con 30 CFU da coloro che erano già in possesso di altra abilitazione, in modo tale che mi venga attribuito il punteggio di cui al punto A.1.2 della tabella di valutazione?


R: Attualmente la voce da selezionare in caso di abilitazione conseguita con 30 CFU/CFA è unica; la distinzione tra le due tipologie di abilitazione, che danno luogo rispettivamente al riconoscimento del punteggio di cui al punto A.1.2 e A.1.3 della tabella di valutazione, sarà acquisita nel corso della procedura concorsuale.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso
Iscriviti alla newsletter della FLC CGIL
Graduatorie personale ATA
Graduatorie 24 mesi personale ATA
Graduatorie di istituto personale ATA
Graduatorie docenti
Graduatorie ad esaurimento docenti
Graduatorie di istituto docenti
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook

Torna l’appuntamento in cui le lavoratrici
e i lavoratori di scuola, università, ricerca
e AFAM possono far sentire la loro voce.

LEGGI LA NOTIZIA