Precari scuola: richiesta incontro sul percorso abilitante di educazione e strumento musicale
Sollecitato un confronto sui requisiti di servizio e culturali per l’ammissione ai corsi
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
Nella giornata di ieri abbiamo inviato una lettera unitaria alla direzione generale dell’AFAM e al Ministero della Pubblica istruzione per sollecitare un confronto sulle questioni ancora irrisolte rispetto al percorso abilitante in educazione e strumento musicale e al relativo corso “abbreviato”.
Nella lettera sottolineiamo che vanno affrontate e risolte le questioni relative ai docenti precari con particolari requisiti di servizio o culturali.
Per quanto riguarda i servizi vanno chiariti i criteri di valutazione e di conteggio degli stessi, da parte delle Direzioni Regionali, in particolare per quelli prestati nelle scuole superiori. Va affrontata la questione dei vincoli rispetto alla partecipazione ai precedenti corsi abilitanti (DM 100/04, DM 21/05 e DM 85/05) e l’ammissibilità ai corsi “abbreviati” di coloro che sono in possesso dei diplomi accademici di II livello o del titolo di didattica della musica.
Roma, 21 novembre 2007
_____________________
Roma, 20 novembre 2007
Al Dott.
Giorgio Bruno Civello
Direttore Generale AFAM
MIUR
Al Dott.
Giuseppe Fiori
Direttore Generale D.G. Personale - MPI
Al Dott.
Giampaolo Pilo
Dirigente D.G. Personale – MPI
L’emanazione del D.M. 137/2007 pone una serie di problemi su questioni relative ad alcune categorie di personale che vantano requisiti culturali e/o professionali meritevoli di essere ricompresi nelle casistiche previste dal D.M. stesso.
Le scriventi OO.SS: chiedono, pertanto, un urgente incontro in merito.
Le segreterie nazionali
FlC Cgil – CISL Scuola – UIL Scuola
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027 [SPECIALE]
-
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025: sottoscritta l’Intesa
-
CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2024/2025: secondo incontro al MIM
-
Assunzioni GPS I fascia sostegno: pubblicato il decreto che regola la procedura delle assunzioni per il 2024-25 e il 2025-26
-
G7 istruzione a Trieste: episodio inquietante durante le manifestazioni di protesta. Si faccia piena chiarezza
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 28775 del 26 giugno 2024 - Proclamazione definitiva degli eletti elezione Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 2024
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 23 del 25 giugno 2024 - Ripartizione fasce di complessità allegato A
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 1621 del 25 giugno 2024 - Individuazione criteri generali graduazione posizioni di dirigente scolastico
- Note ministeriali Nota ministeriale 8969 del 24 giugno 2024 - Personale TA indennità EQ, nuovo ordinamento professionale, nuovi profili tecnici
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Lombardia - Lombardia, emergenza precari scuola: oltre 30.000 posti da coprire a settembre
- Calabria - Università della Calabria: proclamato dalla FLC CGIL lo stato di agitazione di tutto il personale
- Brindisi - La card per la formazione e l’aggiornamento ai docenti precari della scuola statale: il Tribunale di Brindisi accoglie i ricorsi presentati dalla FLC CGIL