Integrazione delle graduatorie d'istituto del personale docente e educativo per l'a.s. 2003/2004
Come preannunciato è stata pubblicata la CM n. 53 del 20.06.2003 riguardante l'integrazione delle graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente e educativo per l'anno scolastico 2003-2004
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
Come preannunciato è stata pubblicata la C.M. n. 53 del 20.06.2003 riguardante l'integrazione delle graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente e educativo per l'anno scolastico 2003-04. E' la circolare che ogni anno permette agli aspiranti già inclusi di integrare il numero delle scuole fino a 30, sostituire tre delle scuole precedentemente prescelte e di cambiare provincia. Agli aspiranti non inclusi nelle graduatorie d'istituto permette di presentare domanda di inserimento in coda nella seconda fascia (abilitati/idonei) e nella terza fascia (non abilitati).
I principali contenuti della circolare sono:
Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 21 luglio 2003. Le domande devono essere spedite con raccomandata A/R, oppure consegnate a mano, all'Istituzione scolastica cui è affidata la gestione della domanda stessa (prima scuola prescelta).
Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e d'istituto di seconda e terza fascia, possono, invece, comunicare i dati direttamente al sistema informatico del MIUR (www.istruzione.it).
Gli aspiranti già inclusi nella seconda e terza fascia delle graduatorie d'istituto possono:
-
Integrare il numero delle scuole fino al massimo previsto di 30;
-
Sostituire fino ad un massimo di tre sedi scolastiche;
-
Cambiare provincia con conseguente nuova indicazione delle scuole prescelte, dove saranno inclusi in coda.
I nuovi aspiranti possono presentazione di domanda per essere inseriti in coda alla seconda fascia (abilitati) e/o in terza fascia (non abilitati).
Inclusione nelle graduatorie d'istituto
Nella prima fascia delle graduatorie di circolo e d'istituto, non si prevedono nuove inclusioni, in quanto si tratta d'aspiranti inseriti nelle graduatorie permanenti relative l’anno scolastico 2003/2004, graduati secondo l’ordine riferito a ciascuno scaglione ed il punteggio con cui figurano nelle graduatorie permanenti medesime.
Nella seconda fascia, è possibile l’inserimento in coda degli aspiranti già inclusi che chiedono nuove scuole e l’inclusione in ulteriore coda dei nuovi aspiranti abilitati non inseriti nelle graduatorie permanenti.
Nella terza fascia, composta da aspiranti non abilitati forniti del titolo di studio d'accesso, è possibile l'inclusione in coda nella graduatoria della scuola con effetto dall’anno scolastico 2003/2004
Elenco sostegno. La situazione è complessa per quanto riguarda gli elenchi del sostegno. Oltre agli aspiranti inclusi è possibile essere inseriti in coda come segue:
Nella prima fascia, derivante dalla graduatoria permanente, sarebbero inclusi nell'ordine:
-
aspiranti inclusi negli elenchi di sostegno tratti dalle graduatorie permanenti in possesso del titolo di specializzazione entro il 17 maggio 2003;
-
aspiranti in possesso di titolo di specializzazione conseguito successivamente al 17 maggio 2003 ed entro il 21 luglio 2003, termine di presentazione della domanda per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2003/04
Nella seconda fascia
-
aspiranti inclusi negli elenchi di sostegno degli anni scolastici precedenti
-
aspiranti abilitati, non inclusi nelle graduatorie permanenti, che abbiano conseguito il titolo di specializzazione entro il 21 luglio 2003, termine di presentazione della domanda per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2003/04
Nella terza fascia
-
aspiranti inclusi negli elenchi di sostegno degli anni scolastici precedenti
-
aspiranti che siano in possesso del titolo di specializzazione entro il 21 luglio 2003, termine di presentazione della domanda per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2003/04
Coda della terza fascia
-
aspiranti che abbiano dichiarato - con apposita attestazione sul modulo di domanda - di avere in corso di conseguimento il titolo di specializzazione per il sostegno in data successiva a quella di scadenza di presentazione della domanda ed entro il 31 ottobre 2003.
I modelli allegati alla circolare n. 53 sono:
Roma, 23 giugno 2003
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027 [SPECIALE]
-
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025: sottoscritta l’Intesa
-
CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2024/2025: secondo incontro al MIM
-
Assunzioni GPS I fascia sostegno: pubblicato il decreto che regola la procedura delle assunzioni per il 2024-25 e il 2025-26
-
G7 istruzione a Trieste: episodio inquietante durante le manifestazioni di protesta. Si faccia piena chiarezza
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 28775 del 26 giugno 2024 - Proclamazione definitiva degli eletti elezione Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 2024
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 23 del 25 giugno 2024 - Ripartizione fasce di complessità allegato A
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 1621 del 25 giugno 2024 - Individuazione criteri generali graduazione posizioni di dirigente scolastico
- Note ministeriali Nota ministeriale 8969 del 24 giugno 2024 - Personale TA indennità EQ, nuovo ordinamento professionale, nuovi profili tecnici
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Lombardia - Lombardia, emergenza precari scuola: oltre 30.000 posti da coprire a settembre
- Calabria - Università della Calabria: proclamato dalla FLC CGIL lo stato di agitazione di tutto il personale
- Brindisi - La card per la formazione e l’aggiornamento ai docenti precari della scuola statale: il Tribunale di Brindisi accoglie i ricorsi presentati dalla FLC CGIL