Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Docenti » Organici scuola 2024/2025: docenti, il ministero trasmette la circolare agli Uffici Scolastici Regionali

Vengono confermati il modelli-orari, la formazione delle classi e la costituzione delle cattedre. Saranno ora gli USR ad assegnare i contingenti alle province.

28/03/2024
Vai agli allegati

Il MIM ha trasmesso la nota 43464 del 28 marzo 2024 sugli organici del personale docente, che va a disporre le istruzioni operative per il successivo lavoro di competenza degli Uffici scolastici regionali.

La nota è stata illustrata mercoledì 27 marzo 2024 al tavolo con i sindacati: nell’occasione come FLC CGIL abbiamo presentato alcune richieste di modifica/integrazione del testo i cui contenuti sono riportati in questa notizia. Solo in parte sono stati accolte dall’amministrazione, e questo ci impegna a trovare un prossimo canale per tornare su quei temi che ancora necessitano riscontro.

A breve attendiamo anche l’invio del Decreto Interministeriale per le classi in deroga a.s. 2024/2025.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI