Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Dirigenti scolastici da inviare all’estero vanno applicate le relazioni sindacali

Le Organizzazioni Sindacali chiedono l’apertura del confronto e invitano l’Amministrazione a procedere all’emanazione del relativo “rende noto” solo a conclusione del confronto sindacale

05/04/2006
Vai agli allegati

La Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione culturale del MAE ha annunciato alle OO.SS. l’imminente emanazione del Rende Noto relativo all’invio all’estero, ai sensi dell’art.3, commi 1 e 2, dell’Accordo successivo previsto dall’art. 45 del CCNL 1/3/2002, del personale dell’area V della dirigenza scolastica da destinare all’estero per l’anno scolastico 2006/2007.

Come è noto la selezione dei Dirigenti Scolastici da destinare all’estero avverrà sulla base dell’esito del colloquio e della verifica delle competenze richieste con provvedimento del Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale per l’espletamento delle funzioni dirigenziali previste dall’art. 2 dell’accordo.

Le OO.SS. – FLC Cgil, CISL Scuola e SNALS CONFSAL – hanno rilevato che le sopraccitate norme contrattuali dispongono che vengano attivate le relazioni sindacali.
Ancora una volta le OO.SS. si trovano costrette a richiamare l’Amministrazione al rispetto delle norme contrattuali.

Le OO.SS., con lettera del 30 marzo u.s., hanno chiesto alla DGPCC di attivare le relazioni e di rinviare la pubblicazione dell’Avviso a dopo la conclusione della concertazione.

Roma, 5 aprile 2006

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI