Concorso per ispettori scolastici: attivate le procedure di validazione delle domande
Previsti anche interventi sulle domande inviate con la stampa provvisoria.
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha predisposto le procedure per la validazione delle domande per il concorso da Ispettore Scolastico da parte delle Scuole.
Ricordiamo che la domanda doveva essere compilata on-line e, la stampa ottenuta al termine della procedura, andava inviata/consegnata alla scuola di titolarità debitamente completata e firmata unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento.
A partire dal 7 marzo scorso e fino al 19 marzo, i Dirigenti Scolastici possono inserire a sistema la data di ricezione (o di spedizione nel caso di raccomandata) delle domande pervenute.
Per la validazione è stata predisposta una specifica procedura accessibile a questo indirizzo e per la quale è anche disponibile il relativo manuale tecnico.
Per ciascuna delle domande ricevute, è necessario inserire il numero progressivo, assegnato alla stessa dal sistema, al momento della stampa definitiva.
E’ stato verificato che, in alcuni casi, gli aspiranti non sono stati in grado, per problemi tecnici del sistema, di produrre la stampa definitiva e hanno presentato la domanda alla scuola utilizzando la stampa provvisoria priva del numero progressivo. Essendo chiara la volontà degli aspiranti, sarà cura del MPI fornire alle scuole i numeri progressivi relativi alle domande che sono in condizioni anomale in modo da garantirne la validazione.
I singoli aspiranti possono verificare presso la scuola a cui hanno inviato/consegnato la domanda che tutte le procedure siano state completate correttamente e, nel caso in cui abbiano utilizzato la stampa provvisoria, anche acquisire il numero progressivo assegnato.
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - “Concorsi ed esami”, del 1° aprile 2008, sarà pubblicato il diario delle prove preselettive.
Ricordiamo anche che sono stati attivati da Proteo Fare Sapere, in collaborazione con la FLC Cgil, i corsi di formazione interregionali di preparazione al concorso.
Roma, 14 marzo 2008
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- ATA, nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori: pronto il decreto
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 15046 del 31 ottobre 2024 - Aggiornamento piattaforma anagrafiche AFAM – Elenco incarichi
- Decreti legge Decreto Legge 160 del 28 ottobre 2024 - Disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del PNRR
- Note ministeriali Nota 14764 del 28 ottobre 2024 – AFAM - Reclutamento docenti - personale tecnico-amministrativo e nuove figure aa 2024-2025
- Note ministeriali Nota ministeriale 14783 del 28 ottobre 2024 - Stabilizzazione personale tecnico-amministrativo al 31/10/24. Graduatorie istituto permanenti 24 mesi. Elenco personale 36 mesi servizio
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Palermo - Assistenza alunni con disabilità: la Flc Cgil di Palermo chiede un tavolo in plenaria e i motivi della mancata convocazione del sindacato sul tema
- Palermo - Percorsi abilitanti per i 60 Cfu, a Palermo applicato dall’Università il costo massimo di 2.500 euro per tutti i corsisti
- Sicilia - Palermo: FLC CGIL Sicilia, docenti, ricercatori, ATA e cittadini in sciopero davanti la Prefettura