Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Personale ATA » Supplenze ATA 2013/2014: legittimi i contratti fino avente diritto ex art. 59

Supplenze ATA 2013/2014: legittimi i contratti fino avente diritto ex art. 59

Il MIUR emana la circolare che rende giustizia al personale ATA già in servizio con nomina ex art. 59 fino all’avente diritto

14/03/2014
Vai agli allegati

A seguito dei nostri ripetuti solleciti, finalmente il MIUR ha emanato la Circolare 2407 del 13 marzo 2014, indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali (USR), in quanto diverse Ragionerie territoriali non registrano i contratti ex art. 59 CCNL e non provvedono al pagamento degli stipendi a tale personale.

Il Ministero ha fatto chiarezza, che il personale ATA nominato fino all’avente titolo, in ragione della procedura di transito degli inidonei, occupa posti vacanti e/o disponibili.

Ancora una volta la FLC CGIL è intervenuta per ripristinare un diritto dei lavoratori, che ora potranno avere riconosciuta la legittimità dei contratti in essere e ricevere il salario spettante.

Speriamo che questo serva a porre fine all’arroganza di alcune RTS che decidono e applicano arbitrariamente leggi e contratti, creando situazioni giuridiche e retributive molto difformi nel panorama nazionale, che stiamo denunciando da tempo.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI