Firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Personale ATA » Supplenze 2024/2025: il MIM autorizza le supplenze sui posti ex LSU ed appalti storici

Grazie alle nostre pressioni le scuole potranno coprire subito i posti di collaboratori scolastici residuati dalla la terza procedura assunzionale. In arrivo la nota ministeriale

12/09/2024

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito sta per diramare una nota avente ad oggetto “Posti residuati dalla procedura selettiva di cui all’articolo 58, commi 5-septies, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69 – Conferimento supplenze al personale appartenente al ruolo di collaboratore scolastico”.

Qualora, all’esito della terza procedura assunzionale, dovessero risultare posti liberi per mancanza di aspiranti nelle graduatorie della fase provinciale, in attesa dell’eventuale scorrimento delle graduatorie stesse, le scuole, come già successo in occasione delle precedenti tornate assunzionali, potranno coprire subito i posti di collaboratori scolastici con contratti di supplenza fino al 30 giugno.

La nota in questione è frutto delle nostre pressioni al fine di consentire la tempestiva copertura dei posti liberi.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO