Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Personale ATA » Procedura valutativa di progressione all'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione: l'azione della FLC CCGIL per garantire le immissioni in ruolo a settembre dei primi vincitori

Un traguardo importante raggiunto solo grazie alla sottoscrizione del CCNL 2019-21

20/08/2024

Finalmente dopo le nostre insistenti richieste, in data 19 agosto 2024, sono state rese disponibili, alle commissioni, le funzioni per la gestione delle graduatorie relative alla procedura valutativa di progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.

Gli Uffici scolastici regionali possono,quindi, procedere, con l’approvazione e la pubblicazione delle graduatorie di merito sia per la propria Regione, sia per le ulteriori Regioni aggregate.

Una volta approvate, le graduatorie dovranno essere trasmesse, a cura dell’Ufficio Scolastico Regionale responsabile della procedura, alle altre Regioni aggregate per i dovuti seguiti di competenza.

Le graduatorie che, hanno validità triennale, saranno utilizzate per le immissioni in ruolo fino al 2026/2027 sul 50% dei posti che si renderanno disponibili.

La FLC CGIL continuerà a vigilare affinché le operazioni di immissione in ruolo degli aventi diritto siano concluse entro e non oltre l'1 settembre 2024. Questo traguardo è stato raggiunto solo grazie alla sottoscrizione del CCNL 2019-2021 che ha valorizzato l’esperienza effettivamente maturata come Dgsa.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO