Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità scuola 2019/2020: al via le domande del personale ATA

Mobilità scuola 2019/2020: al via le domande del personale ATA

Sarà possibile presentare domanda di trasferimento e passaggio di profilo dal 1° aprile al 26 aprile. La procedura per amministrativi, tecnici e ausiliari è online.

01/04/2019

Il personale ATA può, da oggi 1° aprile e fino al 26 aprile, accedere a istanze online per inserire la domanda di mobilità territoriale e/o professionale, sia provinciale che interprovinciale.

Sono interessati tutti quelli che, a tempo indeterminato, intendono cambiare scuola, provincia o profilo di appartenenza. In modo particolare si richiama l’attenzione di coloro ancora in attesa di una sede definitiva, ad esempio gli immessi in ruolo il 1° settembre 2018, e di chi abbia perso la titolarità, che sono tenuti a presentare domanda volontaria per evitare il trasferimento d’ufficio.

Il prossimo 5 aprile si chiudono le operazioni che riguardano i docenti, mentre dal 3 maggio al 28 maggio è fissato il periodo per la mobilità del personale educativo.

I riferimenti normativi sono CCNI triennio 2019/22 e l’Ordinanza Ministeriale 203 dell’8 marzo 2019 con la nota di trasmissione 364/19.

Tutti gli aggiornamenti, la modulistica, la scheda di sintesi e il vademecum sono disponibili nel nostro speciale.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI