Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità scuola 2016/2017: per gli ATA 15.378 posti disponibili per ruoli e supplenze. La nostra elaborazione

L'impegno della FLC CGIL per recuperare le mancate assunzioni in ruolo dello scorso anno e quelle sul turnover.

02/08/2016
Vai agli allegati

Sono stati pubblicati il 2 agosto 2016 i trasferimenti e passaggi del personale ATA.

In base ai dati forniti dal Miur abbiamo elaborato una tabella con i posti disponibili per provincia e per profilo professionale (collaboratore scolastico, assistente amministrativo e tecnico, addetto alle aziende agrarie, cuoco, infermiere, guardarobiere e direttore dei servizi generali e amministrativi) dopo i movimenti per lanno scolastico 2016/2017.

Scarica la nostra elaborazione

A fronte di 15.378 posti liberi al momento non ci sono notizie ufficiali sulle assunzioni in ruolo. Nell’incontro del 2 agosto, con il sottosegretario Faraone, questo, assieme a tutte le altre emergenze ATA, sarà uno dei temi sui quali insisteremo per garantire sia il pieno recupero delle mancate assunzioni dello scorso anno che quelle sul turnover.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI