Mancato pagamento indennità di reggenza ai DSGA su due scuole
La FLC CGIL prosegue con il ricorso per decreto ingiuntivo, sia per l’incarico su scuola sottodimensionata che su scuola normo-dimensionata.
Visto il permanere del gravissimo problema del mancato pagamento del compenso spettante ai DSGA in reggenza su due scuole, la FLC CGIL ha dato mandato alle proprie strutture di proseguire con il ricorso individuale per coloro che hanno diritto al pagamento dell'indennità di reggenza e sbloccare in questo modo la situazione incresciosa creata dal MEF.
Il ricorso prevede la possibilità di indicare, a seconda della necessità, se l’incarico è stato svolto su scuola normo-dimensionata oppure su scuola sotto-dimensionata.
Entrambe le questioni sono rimaste aperte, nonostante siamo regolate contrattualmente e il MIUR continua ad ignorare il grave problema del sovraccarico di questi colleghi che stanno lavorando dal 2014/2015 senza essere remunerati.
Per queste ragioni, dopo l’ennesimo intervento nei confronti del Gabinetto del Ministero, ribadiamo che presso le nostre strutture territoriali è disponibile il facsimile per effettuare il ricorso per decreto ingiuntivo, ai sensi dell’art. 39 CCNL 2016/2018 e dell’art. 146, punto 7 del CCNL 2007.
A suo tempo la FLC CGIL aveva anche inviato una diffida al MIUR ai fini della corresponsione del compenso dovuto ai DSGA che avevano svolto il proprio incarico e che non era stato remunerato.
La mancata applicazione degli istituti contrattuali è una delle rivendicazioni alla base dello sciopero proclamato per il 17 maggio 2019.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Scuola: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
- Scuola, sciopero 31 ottobre: come aderire
- ATA, nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori: pronto il decreto
- Personale ATA: contratto 2019-2021 e benefici economici non ancora attribuiti
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 15046 del 31 ottobre 2024 - Aggiornamento piattaforma anagrafiche AFAM – Elenco incarichi
- Decreti legge Decreto Legge 160 del 28 ottobre 2024 - Disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del PNRR
- Note ministeriali Nota 14764 del 28 ottobre 2024 – AFAM - Reclutamento docenti - personale tecnico-amministrativo e nuove figure aa 2024-2025
- Note ministeriali Nota ministeriale 14783 del 28 ottobre 2024 - Stabilizzazione personale tecnico-amministrativo al 31/10/24. Graduatorie istituto permanenti 24 mesi. Elenco personale 36 mesi servizio
- Note ministeriali Nota ministeriale 161812 del 10 ottobre 2024 - Conferimento supplenze posti assistente amministrativo liberi per progressione area funzionari e elevata qualificazione