Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Personale ATA » Immissioni in ruolo ATA: il MIUR inoltra una nota sul contingente inidonei

Immissioni in ruolo ATA: il MIUR inoltra una nota sul contingente inidonei

Dietro il nostro intervento il MIUR chiarisce la situazione di transito degli inidonei e ITP C555 e C999.

01/04/2014
Vai agli allegati

Il MIUR, dopo il nostro sollecito a chiarire alcune questioni controverse, ha diramato la nota 2773 del 21 marzo 2014. E’ stata, quindi, inoltrata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali quella già inviata all’USR Veneto e riguardante il personale inidoneo che aveva presentato la domanda verso i profili ATA.

La nota precisa che il transito di altri docenti inidonei, sottoposti successivamente a visita di accertamento dello stato di inidoneità, a seguito di domanda posteriore al 1° gennaio 2014, potrà essere disposto col contingente per l’a.s. 2014/2015. Infatti, come avevamo asserito, il contingente degli inidonei da considerare per il passaggio è quello già comunicato di 198 unità.

Inoltre, ha chiarito anche che gli ITP C555 e C999 non dovranno procedere al transito nei profili ATA, nelle more del perfezionamento del decreto attuativo del DL 104/2013.

Questo a seguito del ricorso sostenuto dalla FLC CGIL al TAR del Lazio, che ha deciso di sospendere l'applicazione dei provvedimenti relativi al passaggio forzoso degli ITP C555 e C999 nei ruoli ATA. Di conseguenza i posti sono rimasti nella disponibilità delle immissioni in ruolo degli ATA.

In vista delle convocazioni, stiamo intanto continuando a sollecitare il MIUR, a emanare un chiarimento scritto circa l’utilizzo della graduatoria unica per gli Assistenti tecnici e ad approfondire col MEF le altre questioni aperte relative alla mobilità professionale e ai ruoli DSGA.

Vi terremo aggiornati sul nostro sito.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI