INAIL: richiesta di incontro urgente sul precariato della ricerca
E' necessario finalizzare ogni sforzo e iniziativa al miglioramento della posizione lavorativa dei 420 precari con contratto in scadenza a dicembre.
La FLC CGIL è impegnata a tenere alta l'attenzione su questo tema prioritario per le attività di Ricerca dell'istituto oltre che per la tutela degli interessi dei singoli lavoratori che da troppi anni vivono una condizione di precarietà.
In quest'ottica la FLC CGIL sta tenendo incontri e assemblee sui posti di lavoro per condividere col personale precario una piattaforma di rivendicazione che presenterà al Direttore Generale nel momento in cui vorrà incontrare il personale e le loro rappresentanze.
________________
Al Direttore Generale INAIL Dott. Giuseppe Lucibello
Oggetto: Precariato settore Ricerca, richiesta incontro urgente
Le scriventi OO.SS. a causa dell’approssimarsi della data di scadenza dei contratti di collaborazione del personale precario del settore ricerca, con la presente chiedono un incontro urgente al fine di valutare la situazione, conoscere il grado di avanzamento della richiesta di approvazione del piano triennale del fabbisogno e la situazione di eventuali norme che potrebbero intervenire ai fini della trasformazione, almeno a tempo determinato, dei contratti in essere.
In attesa di un cortese urgente riscontro si inviano distinti saluti.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale