INFN: importante delibera del Consiglio direttivo. Vengono prorogati tutti i contratti in scadenza al 31 dicembre, grazie alla legge Madia sulle stabilizzazioni
Si avviano le procedure per le stabilizzazioni dei tecnici e amministrativi. Un Natale diverso e più sereno per diversi lavoratori dell’Ente.
Siamo stati informati che il Consiglio Direttivo in data odierna (22 dicembre 2017) ha deliberato la proroga ai sensi del comma 8 dell'art. 20 del d.lgs 75/2017 (legge Madia) di tutti i contratti del personale a tempo determinato che erano in scadenza al 31 dicembre 2017.
E' una notizia molto importante e bella perché viene garantita la continuità lavorativa a coloro che rischiavano di veder interrotto il rapporto di lavoro con l'INFN, permettendo a queste persone di trascorrere in modo più sereno le feste Natalizie.
Inoltre è stata deliberata anche la procedura per le stabilizzazioni dei tecnici e amministrativi, predisponendo gli atti che permetteranno l'avvio di queste stabilizzazioni.
Un altro passo importante dopo tanti anni in cui il personale tecnico e amministrativo è stato vessato dalla normative di legge, attraverso tagli lineari che hanno messo in crisi la stessa ricerca scientifica.
Con queste belle notizie auguriamo a tutte e tutti buon Natale e felice anno nuovo.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale