Precari INFN: il Presidente convoca gli stati maggiori
Primo cauto passo in avanti, ora si apra il tavolo di confronto con le OO.SS.
Apprendiamo dal sito del Rappresentante nazionale TT&A che il 14 maggio, si è tenuta in Presidenza una riunione sul precariato INFN alla quale hanno partecipato il Presidente, la Giunta Esecutiva, i Direttori delle Strutture e i Rappresentanti del Personale.
Dalle notizie riportate sulla "Informativa congiunta dei Rappresentanti del Personale in seno al C.D." si evidenzia l'intenzione dell'ente di voler prorogare la quasi totalità dei contratti, in parte sino a fine 2009 ed in parte sino al 31/1/2010.
Una notizia certamente positiva che, se confermata nella sua sostanza, è frutto anche delle tante e diverse iniziative messe in campo dal movimento spontaneo dei precari e dalla FLC Cgil.
Ora attendiamo la convocazione del tavolo di confronto, chiesto più e più volte, per registrare formalmente i dati e per discutere nel dettaglio le intenzioni dell'ente nella fase di emergenza e le proposte a regime.
Roma, 18 maggio 2009
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale