L'INFN non riconosce le anzianità ai neoassunti: la FLC promuove e sostiene i ricorsi al giudice del lavoro
Comunicato al personale INFN sul mancato riconoscimento delle anzianità ai neoassunti
Nel corso dell'ultimo incontro negoziale - come riportato nel Comunicato unitario del 12 giugno u.s. - l'INFN ha comunicato la propria unilaterale decisione di non riconoscere più alcuna anzianità al personale neoassunto, né ai fini giuridici né ai fini economici, con effetto retroattivo che coinvolge anche coloro che sono già stati immessi in ruolo nell'anno in corso.
La FLC al tavolo negoziale ha espresso la propria contrarietà a tale decisione e informa che, nell'ambito della vertenza nazionale per il riconoscimento della carriera ai lavoratori con contratti a termine, pone a disposizione le proprie strutture al personale interessato per il ricorso al giudice del lavoro e quindi della preventiva richiesta di conciliazione.
A tale scopo è necessario che gli interessati contattino i nostri delegati nelle sedi o le strutture provinciali della FLC Cgil.
Ulteriori informazioni e dettagli sono consultabili nel sito www.flcgil.it
Roma, 20 giugno 2008
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale