ISPRA, salario accessorio 2010: sottoscritta l'Ipotesi di accordo
Positiva conclusione di una trattativa resa difficile dalle difficoltà finanziarie del bilancio dell'istituto.
Il 28 dicembre è stato sottoscritta all'ISPRA l'Ipotesi di accordo sul salario accessorio 2010, sulla quale esprimiamo una valutazione positiva per essere riusciti a mantenere inalterato l'impianto del 2009.
L'accordo oltre ad aver mantenuto l'assetto economico del 2009 prevede:
- la riduzione degli straordinari,
- le risorse per garantire a tutto il personale avente diritto le progressioni economiche orizzontali con decorrenza 1.1.2010 (art. 53),
- la previsione di passaggi di livello (art. 15 e 54) con decorrenza 1.1.2010.
Nella consapevolezza delle difficoltà finanziarie del bilancio dell'ISPRA, dobbiamo in ogni modo registrare l'accettazione da parte dell'Amministrazione delle richieste delle Organizzazioni sindacali a prevedere procedure che, benché esigue nei numeri, produrranno, in tempo utile, graduatorie per i passaggi di livello del personale ISPRA, destinati ad aumentare sulla base delle risorse che si renderanno disponibili.
In attesa che l'Amministrazione si adoperi per favorire la registrazione in tempi rapidi presso i ministeri vigilanti, siamo impegnati affinché si portino a compimento entro i primi mesi del 2011 le procedure pregresse dei passaggi di livello e i passaggi di gradone, decorrenza 1.1.2008, previste dagli accordi già sottoscritti.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale