ISPRA, proseguono le iniziative della FLC su precariato e applicazioni contrattuali
Presentata la nostra piattaforma sul precariato e la richiesta di un incontro urgente.
Continuano nei prossimi giorni le iniziative di mobilitazione per avere le risposte che da tempo più di 600 lavoratori precari attendono.
Dopo l'incontro dello scorso 20 gennaio, infatti, la Struttura Commissariale dell'ISPRA non ha dato ancora riscontro alle modifiche richieste dalle Organizzazioni sindacali sulla bozza di piano triennale presentata.
A valle delle partecipate assemblee tenutesi sullo specifico argomento la FLC Cgil ha presentato alla Struttura Commissariale una piattaforma sul precariato con una richiesta d'incontro urgente.
Siamo impegnati comunque a definire una piattaforma unica per mettere insieme le questioni che riguardano il precariato a quelle del personale a tempo indeterminato, nello specifico la vertenza sul ruolo dell'ISPRA, la missione e la sua organizzazione del lavoro, nonché le mancate applicazioni contrattuali (contratto integrativo ex apat, salari accessori, ecc).
Roma, 20 febbraio 2009
___________________
A: Commissario Straordinario
Prefetto Vincenzo Grimaldi
Subcommissari
Dott. Stefano La porta
Dott. Emilio Santori
p.c.
Dott. Marco La Commare
Dott. Luigi Capasso
Dott. Ettore Randi
Dott. Ferdinando Mainenti
Oggetto: richiesta d'incontro urgente
Con riferimento alla nota consegnata ieri alla Segreteria Commissariale a conclusione delle partecipate assemblee tenutesi negli ultimi giorni nelle varie sedi dell'ISPRA, la presente O.S. ribadisce la richiesta di un incontro urgente per conoscere le soluzioni che codesta Amministrazione intende adottare per risolvere le gravi problematiche tuttora aperte nell'Istituto, in particolare:
-
precariato;
-
contratto integrativo e salario accessorio.
19 febbraio 2009
FLC CGIL ISPRA
La Coordinatrice
Angela Imperi
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale