ISPRA, la FLC CGIL rivendica la piena applicazione delle procedure previste e già definite
L'Amministrazione sospende l'applicazione della disposizione n. 68/DG del 7 dicembre 2010. Sindacati convocati il 14 dicembre.
A seguito della sospensione della disposizione n. 68/DG di venerdì scorso e del presidio svoltosi lunedì mattina nell’atrio di Via Brancati, le Organizzazioni sindacali sono state convocate dal Presidente e dal Direttore Generale per martedì 14 dicembre alle ore 15.30.
Il Coordinamento FLC CGIL dell'ISPRA ribadisce il giudizio di condanna per l’annullamento improvviso e repentino della disposizione 68/DG del 7 dicembre u.s., senza nessuna consultazione con le Organizzazioni sindacali firmatarie degli accordi integrativi. Inoltre, nella consapevolezza della piena legittimità del percorso intrapreso per la definizione delle procedure sui passaggi di livello, la FLC CGIL, di fronte all'infondata e pretestuosa diffida avanzata da una sigla sindacale a danno di tutto il personale, chiede all'Amministrazione di dare prova di serietà ed autorevolezza, mantenendo ferme tutte le decisioni assunte nella disposizione in oggetto.