Iniziative di solidarietà a favore dei lavoratori dei LNGS-INFN colpiti dal sisma del 6 aprile 2009
Raggiunto un accordo con l'INFN che definisce gli interventi e la raccolta fondi
FLC Cgil – CISL FIR – UIL PA UR AFAM
In data 29 aprile 2009 è stato raggiunto un accordo con l'INFN contenente alcune iniziative a favore dei lavoratori dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN colpiti dal sisma del 6 aprile u.s.
In particolare, le scriventi OO.SS. in collaborazione con l'INFN, le RSU e i Rappresentanti del personale in seno ai Consigli INFN, promuovono una raccolta di fondi a favore del suddetto personale.
La raccolta di fondi avverrà attraverso la devoluzione di una o più ore di lavoro, oppure attraverso il versamento di singoli contributi.
Per il personale dipendente che intenda devolvere una o più ore di lavoro è necessario utilizzare il modulo ufficiale, che l'INFN inoltrerà
attraverso apposita circolare, da compilare, sottoscrivere e consegnare alla propria amministrazione.
L'INFNprovvederà a versare il corrispettivo nel conto corrente indicato nel modulo stesso, nei tempi e nei modi previsti dal citato accordo.
Per tutti coloro che intendano aderire all'iniziativa contribuendo singolarmente o in gruppo, i versamenti andranno effettuati sul medesimo conto corrente.
A valle della raccolta dei fondi, una apposita Commissione formata dai componenti RSU e dai Rappresentanti del personale in seno al Consiglio di Laboratorio dei LNGS deciderà e finanzierà le iniziative ritenute più opportune.
Roma, 7 maggio 2009
Le delegazioni trattanti
FLC Cgil – CISL FIR – UIL PA UR AFAM
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale