INFN. I lavoratori manifestano contro il precariato e per la valorizzazione della professionalità
Delegazioni provenienti da tutte le sedi INFN hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta da Cgil Cisl e Uil. Una delegazione è stata ricevuta dai vertici dell’INFN. Programmati nuovi incontri.
CGIL, CISL e UIL hanno denunciato la grave situazione del personale dell’INFN ed hanno chiamato i lavoratori a manifestare. Si sono svolte numerose assemblee nelle diverse sedi in preparazione di una iniziativa nazionale che si è tenuta il 23 a Roma in concomitanza con la riunione del Consiglio Direttivo dell’ente.
La manifestazione di fronte alla sede nazionale dell’INFN, dove oggi di svolgeva la riunione del Consiglio Direttivo, ha visto la partecipazione di un numero elevato di lavoratori provenienti da tutte le sedi.
Una delegazione è stata ricevuta dai vertici dell’Ente. Sono state esposte le ragioni della protesta ed il primo risultato è stato l’avere stabilito un incontro con il Presidente sull’organizzazione del lavoro, la valorizzazione della professionalità, il sotto inquadramento ed il precariato.
Subito dopo una rappresentanza dell’INFN ha incontrato le Organizzazioni sindacali per affrontare le altre questioni aperte. Valuteremo i risultati dell’incontro per determinare anche le prossime nostre azioni.
Roma, 23 giugno 2006
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale