INAF: contrattazione, la situazione non è più sostenibile
Il 14 maggio la FLC CGIL ha inviato al Presidente e al Direttore generale dell'INAF una lettera con la richiesta di incontro.
Nonostante le pressanti richieste di convocazione di un tavolo di trattativa e le numerose lettere di richieste che abbiamo inviato negli ultimi mesi, denunciamo la mancanza di una risposta, sia formale che informale, da parte dell'amministrazione.
"La situazione - si legge nella lettera inviata al Presidente e al Direttore generale dell'INAF - di fatto non è più sostenibile e chiaramente prefigura un reiterato e continuativo comportamento antisindacale. La mancanza di un vero tavolo di trattativa dal luglio dello scorso anno è palesemente lesiva degli interessi dei lavoratori e delle prerogative sindacali".
Per questi motivi abbiamo chiesto nuovamente la convocazione di un tavolo di trattativa con all'ordine del giorno i seguenti imprescindibili punti:
- applicazione contratto integrativo 2006-2009 (artt. 53, 54, 15, 22)
- chiusura contratto integrativo 2010 (ripartizione avanzi, indennità rspp,)
- contratto integrativo 2011 incluso la ridefinizione quote variabili (turni, sede disagiata etc.)
- contratto integrativo 2012
- fondo formazione.
"Se non dovesse pervenire alla scrivente organizzazione sindacale la convocazione di detta trattativa entro 7 giorni - si conclude la lettera - saranno avviate le procedure di legge per far interrompere all'amministrazione INAF il reiterato comportamento antisindacale posto in essere".