CRA, INEA e INRAN: i sindacati chiedono di incontrare il nuovo Ministro del MIPAAF
Chiesto un confronto sulla situazione attuale e sulle prospettive degli enti di ricerca vigilati dal dicastero guidato da Nunzia De Girolamo.
In vista dell'incontro del 24 maggio 2013 con il Direttore Generale del CRA, i sindacati chiedono di incontrare il nuovo Ministro del MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali). I sindacati, in particolare, richiamano l'attenzione sui prossimi contratti in scadenza e sul complesso percorso di accorpamento.
_________________
Roma 16 maggio 2013
Alla Dott.ssa Nunzia De Girolamo
Ministro delle Politiche agricole,
alimentari e forestali
Via XX Settembre, 20
00187 Roma
Oggetto: Richiesta incontro
Onorevole Ministro,
nel formularLe i migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico, intendiamo sottoporre alla Sua attenzione l’esigenza di un confronto sulla situazione attuale e sulle prospettive degli Enti di Ricerca vigilati dal suo Dicastero, in particolare per il CRA e l’INEA.
È necessario e urgente un Suo diretto intervento che garantisca una linea complessiva d'azione nel settore della ricerca agro-alimentare recuperando ritardi e garantendo, a tutti i livelli, le più elevate competenze professionali utili per il Paese.
In particolare vogliamo sottoporre alla sua attenzione la difficile situazione gestionale e finanziaria in cui versano questi Enti di ricerca, in particolare il CRA che sta vivendo un difficile e complesso processo di accorpamento con ex-INRAN disposto dall’art. 12 della Legge 95/2012.
In attesa di ricevere la convocazione, Le inviamo distinti saluti.
FLC CGIL Domenico Pantaleo |
FIR CISL Giuseppe De Biase |
UIL RUA Alberto Civica |
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale