CNR: la mobilitazione ha ottenuto un primo importante successo
Il Presidente Inguscio si è impegnato a trovare soluzioni per recuperare i contratti scaduti nelle ultime settimane e quelli che andranno in scadenza a breve.
FLC CGIL - UIL RUA
La mobilitazione organizzata al CNR - sede centrale -
ha ottenuto un primo importante successo
Il Presidente del CNR, Prof. Massimo Inguscio, al termine della partecipata e convinta mobilitazione del personale CNR ha incontrato le OO.SS. e una folta delegazione del personale, dichiarando il suo concreto impegno per la soluzione positiva delle questioni più urgenti riguardanti in particolare il personale precario dell’Ente e il rispetto di corrette relazioni sindacali.
Il Presidente ha garantito che non ci saranno “licenziamenti” affermando che è interesse dell’Ente salvaguardare le professionalità e le competenze acquisite. Inoltre si è impegnato a trovare soluzioni per recuperare i contratti scaduti nelle ultime settimane e quelli che andranno in scadenza a breve.
Questo significativo risultato è il frutto della forte e ampia mobilitazione messa in atto dalla FLC CGIL e UIL RUA.
La mobilitazione continua.
Auspichiamo che domani 20 maggio, con lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della Ricerca, si apra una fase di vero confronto con il Governo per il rinnovo del contratto bloccato da 7 anni e per una discussione approfondita e condivisa sulle ipotesi di riforma del Settore, affinchè la Ricerca Pubblica ritorni centrale nell’agenda del Governo.
Roma, 19 maggio 2016