Venezia, scuola primaria: le famiglie richiedono 50 classi in più di tempo pieno, ma...
Operazione trasparenza scuola primaria. A causa dei tagli agli organici la richiesta delle famiglie veneziane non sarà soddisfatta.
L'USR Veneto, in occasione dell'informativa fornita alle Organizzazioni sindacali, ha comunicato che per la sola provincia di Venezia, il taglio degli organici del personale docente sarà di 172 unità, di cui 69 nella scuola primaria. A livello regionale, i posti tagliati saranno -1633 (-652 nella scuola primaria).
A fronte di questa riduzione, la richiesta delle famiglie veneziane di classi a tempo pieno è di +50 (+382 nel Veneto). È chiaro, dunque, che tale domanda non sarà soddisfatta.
La FLC CGIL Venezia è in attesa dell'informativa da parte dell'USP, e per meglio coordinare l'attività contro i tagli agli organici a livello provinciale e nelle singole scuole, ha convocato un Coordinamento provinciale di RSU aperto. La riunione si terrà venerdì 7 maggio alle ore 16.30 presso la CGIL, sala “A. Airoldi”, in Via Ca' Marcello, 10 a Mestre. Sarà presente Diana Cesarin, Responsabile Scuola Primaria FLC CGIL Nazionale.
Roma, 3 maggio 2010
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca