Università di Firenze, il 14 dicembre occupazione del Rettorato
L'iniziativa si svolgerà nella giornata in cui sono stati convocati i Capigruppo del Senato per decidere sui tempi della discussione e della votazione del DDL Gelmini sull'università.
Il 30 novembre la controriforma Gelmini dell'Università è stata approvata alla Camera nonostante la grande mobilitazione degli Atenei e con la partecipazione di tutte le componenti: studenti, professori, ricercatori, precari, dottorandi, lettori-CEL, tecnico-amministrativi.
Il 14 dicembre sono stati convocati i Capigruppo del Senato per decidere sui tempi della discussione e della votazione del DDL. Nella stessa giornata, raccogliendo l'invito delle organizzazioni universitarie, nell'Ateneo fiorentino si svolgerà l'occupazione del Rettorato in Piazza San Marco alle ore 11.45 con conferenza stampa.
L'iniziativa è organizzata da: R.S.U. Ateneo fiorentino, Federazione dei Lavoratori della Conoscenza FLC CGIL, CISL Università, UIL-PA, SNALS Università, Rete-29aprile-Coordinamento dei Ricercatori dell'Università di Firenze, Coordinamento dei Lettori di madrelingua, CPU - Coordinamento Precari Universitari della ricerca e della didattica, i Lavoratori in appalto nell'Università di Firenze.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca