Saluto commosso a Melissa all'Istituto alberghiero "Giovanni Falcone" di Giarre
Intense e commosse le riflessioni di tutti i partecipanti all'iniziativa promossa dalla FLC CGIL.
A cura della FLC CGIL Catania
Stamani 21 maggio all'Istituto "Giovanni Falcone" di Giarre, grande e sentita partecipazione al momento di raccoglimento e di riflessione sui drammatici fatti di Brindisi, promosso dalla FLC CGIL Catania, che ha visto anche il coinvolgimento delle altre sigle sindacali e di docenti, studenti, dirigenti scolastici del territorio e delle zone limitrofe.
Intense e commosse le riflessioni di tutti i partecipanti ma soprattutto degli studenti che hanno saputo comunicare, con parole chiare e lucidità di pensiero, il loro composto sgomento per un fatto tanto grave successo ad "una di loro", nonché tutta la loro volontà di non arrendersi e non mollare nei confronti di chi vorrebbe annullare la loro voce e le loro speranze.
"Nessuna forma di violenza, terroristica, mafiosa, o di qualsiasi altra natura, può essere tollerata in una società democratica come la nostra; e soprattutto nessuna violenza che colpisca barbaramente il cuore del nostro Paese, cioè i giovani e il loro luogo di crescita per eccellenza cioè la scuola. Ecco perché gli operatori della scuola, le famiglie e tutta la società civile devono stringersi attorno all'obiettivo comune di una scuola aperta a tutti e che abbia nuovamente mezzi e risorse necessari per continuare ad essere la casa comune delle nuove generazioni" così ha concluso il suo intervento Antonella Distefano, Segretario generale della FLC CGIL Catania.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca