Formazione professionale: Catania, presidio il 19 dicembre
L'iniziativa è organizzata dalla FLC CGIL e dalla Camera del Lavoro provinciale.
A cura della FLC e della Camera del lavoro di Catania
La situazione dell'intero settore della Formazione professionale, in tutte le sue filiere, dall'Istruzione e Formazione professionale agli Sportelli multifunzionali ed alla Formazione a partire dall'Avviso 20, da insostenibile si sta trasformando in esplosiva.
La FLC e la CGIL ritengono sia l'ora di abbandonare ogni indugio, e di affrontare con i rappresentanti del Governo le questioni sul tappeto, senza ulteriori rinvii.
Per questa ragione la mattina del 19 dicembre, la Camera del Lavoro di Catania e la Federazione Lavoratori della Conoscenza indicono un presidio dei lavoratori presso la prefettura di Catania, per rappresentare il rischio sociale e per l'ordine pubblico che si sta correndo, se non si trovano immediate soluzioni per accelerare la spesa e fare arrivare ai lavoratori in servizio le retribuzioni (attese da mesi), e di attivare la rete di ammortizzatori sociali per il sostegno al reddito ai lavoratori sospesi dal lavoro chiamando, inoltre, gli enti ad assumersi in pieno le loro responsabilità giuridiche e sociali di chi riceve finanziamenti pubblici.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca