A Palermo e a Catania la FLC CGIL insieme agli studenti
Pieno sostegno alle manifestazioni promosse nelle due città siciliane per sabato 24 novembre 2012 in occasione dello sciopero generale della scuola.
La FLC CGIL Palermo aderisce al corteo previsto per domani insieme alla Rete degli studenti e all'Unione degli universitari di Palermo. I lavoratori della scuola scenderanno in piazza insieme agli studenti medi e universitari, per manifestare il loro totale dissenso rispetto alle politiche scolastiche del governo e rispetto alle soluzioni prospettate dal ministro Profumo. Soluzioni che hanno portato le altre organizzazioni sindacali a revocare lo sciopero e la manifestazione già da tempo in calendario. "È una decisione che non trova affatto d'accordo la CGIL - dice il segretario della FLC CGIL palermitana, Calogero Guzzetta. Noi daremo pieno sostegno alla manifestazione promossa dagli studenti del capoluogo siciliano". Il concentramento è previsto alle ore 10 a Piazza Vittorio Veneto (Statua di via Libertà) con corteo fino a Piazza Verdi.
La FLC CGIL Catania aderisce alla manifestazione studentesca prevista per sabato 24 novembre alle ore 9.00 a Catania, con concentramento a Piazza Roma da dove muoverà il corteo che attraverserà la città.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca