Precari scuola: la FLC CGIL Sardegna organizza un presidio a Cagliari
Appuntamento il 28 agosto 2013 a partire dalle ore 9 presso l'USP.
A cura del Coordinamento Precari FLC CGIL Sardegna
Il 28 agosto in concomitanza con le convocazioni per le immissioni in ruolo dei docenti delle scuole secondarie di I e II grado dalla graduatoria regionale, vista l'esiguità dei numeri del personale docente e ATA da immettere in ruolo, è necessaria la massima mobilitazione di tutto il personale precario della scuola, coinvolgendo anche coloro che non sono stati convocati.
Per il giorno 28 agosto è altresì prevista la convocazione dei sindacati nazionali presso il MIUR sulle tematiche del precariato. Un'occasione da non perdere in considerazione del fatto che nella stessa giornata sono coinvolti gli Uffici Scolastici Provinciali della Sardegna.
In particolare il personale ATA è interessato pesantemente nella morsa dei tagli visto che amministrativi e tecnici non saranno immessi in ruolo, mentre gli altri ATA verranno immessi solo con decorrenza 1 settembre 2012 e per il 2013/2014 non sono previste immissioni in ruolo.
Il presidio si terrà dalle ore 9 all'ingresso dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Elmas. La FLC CGIL territoriale sarà presente con i propri striscioni ed il materiale informativo.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca