FLC CGIL
Seminario 14 novembre CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola

https://www.flcgil.it/@3968604
Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » "Ti metto in bici" consegna le prime biciclette al CPIA di Oristano

"Ti metto in bici" consegna le prime biciclette al CPIA di Oristano

Quando la solidarietà smette di essere solo declamazione.

07/11/2023
Decrease text size Increase  text size

Come previsto, il 6 novembre, sono state consegnate le prime bici al Centro Provinciale di Istruzione per Adulti di Oristano. Una prima consegna, ma tante altre (una ventina) sono già in fase di revisione presso il “Centro di Riuso” ad Oristano. Si tratta delle bici usate, raccolte col progetto "Ti metto in bici". Questo il comunicato stampa sulla piccola cerimonia rilasciato dalla Scuola:

“Con il Progetto "Ti metto in bici” il giorno 6 novembre 2023 alle ore 10, presso Il CPIA 4 di Oristano, nella via Lepanto s.n.c. sono state consegnate le prime bici insieme al kit per la sicurezza. A breve ne seguiranno numerose altre. Il Progetto lanciato dalla Cgil Sarda e dalla sua Scuola del Popolo che ha coinvolto le Auser di Terralba, Uras e il Centro di riuso di Oristano consentirà al CPIA 4 di dotare i propri studenti del Centro di Accoglienza Straordinaria a Norbello di mezzi per raggiungere più agevolmente la Scuola, proseguendo le iniziative progettuali degli anni passati. “Un progetto di Rete davvero da illuminare e per questo ringrazio tutti, a partire da Gigi Piredda, il presidente del Centro di Riuso di Oristano, con il quale il CPIA 4 collabora dal 2019. Ricordo ancora con emozione quando, proprio circa quattro anni fa (era il mio primo anno di incarico come Dirigente Scolastico), a seguito di un bellissimo progetto, riuscimmo a dare nuova vita a vecchi banchi e sedie dismessi e allestimmo le prime aule, poi il progetto del riciclo delle biciclette… fino ad arrivare ad oggi. La Rete si è allargata e ringrazio sentitamente la Scuola del popolo, ed in particolare Ivo Vacca, Gigi Taras e Antonello Cossu, Silvia Messori della CGIL regionale, l’Auser di Terralba e Uras ed il comune di Abbasanta, specialmente la sindaca Patrizia Carta e l’assessora all’istruzione Alessandra Manca, per la generosità dell’iniziativa perché andrà ad incidere concretamente sulla vita dei nostri studenti dando loro la possibilità di raggiungere più agevolmente la nostra sede scolastica”, afferma Carmensita Feltrin, il Dirigente Scolastico del CPIA 4 di Oristano”.