L’USR della Sardegna riconosce il punteggio pieno per Iscol@
Riconosciuta valida la nostra interpretazione della norma. Evitate interpretazioni restrittive che cominciavano a serpeggiare nelle scuole.
A cura della FLC CGIL Sardegna
Il punteggio per il servizio prestato dai docenti nel progetto Iscol@ va riconosciuto come prestato “... sullo specifico posto o classe di concorso per cui si procede alla valutazione, nelle scuole statali...”, quindi col punteggio massimo (punto B) tabella A). Inoltre, per il periodo valutabile esso va considerato come “...effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi coperti da nomina o contratti, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta...” (punto D) Titoli di servizio 1 e 2 Tabella B D.M 374/2017).
Questo, in sintesi, quanto affermato nella nota diramata dalla Direzione Scolastica Regionale alle scuole della Sardegna che in questi giorni sono alle prese con la valutazione delle domande per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze.
Questo il risultato dell’azione della FLC CGIL Sardegna che prima ha combattuto per il riconoscimento del punteggio a questo personale, come già ottenuto per gli ATA, e successivamente si è impegnata affinché questo punteggio venisse riconosciuto per intero. Questa nostra interpretazione della norma, contenuta in una lunga nota inviata alla Direzione Scolastica Regionale, è stata riconosciuta valida e conseguentemente sono state diramate le istruzioni alle scuole per evitare interpretazioni restrittive che purtroppo cominciavano a serpeggiare nelle scuole.
La Segreteria della FLC CGIL Sardegna esprime soddisfazione per la conclusione della vicenda e garantisce il suo impegno perché vengano superati i contratti co.co.co. oggi utilizzati e che, dal prossimo bando, possano essere utilizzati quelli previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca