Vertenze legali sul precariato: la FLC CGIL Cagliari incontra i precari della conoscenza
La riunione si terrà mercoledì 12 gennaio 2011.
Nell'ambito dell'iniziativa nazionale contro la reiterazione dei contratti a tempo determinato, la FLC CGIL Cagliari organizza un incontro con tutti i precari della conoscenza mercoledì 12 gennaio alle ore 17.00, presso il Salone della CGIL a Cagliari in Viale Monastir, 15.
Saranno illustrati i termini e le modalità dell'iniziativa legale volta ad ottenere la trasformazione in contratti a tempo indeterminato dei rapporti di lavoro annuali a tempo determinato reiterati per almeno tre volte.
Inoltre, verranno illustrate le vertenze legali intraprese riguardanti il precariato (stabilizzazioni, ricostruzione carriera, proroga contratti dal 30 giugno al 31 agosto ecc.) e le novità procedurali della Legge n. 183/10 per poter presentare i ricorsi.
La Legge n. 183/10 impone, tra l'altro, l'eventuale impugnazione dei contratti a tempo determinato già scaduti, entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge stessa, quindi entro il 23 gennaio 2011, ed l'eventuale impugnazione dei contratti in corso entro 60 giorni dalla loro scadenza.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca