DDL scuola: presidio a Cagliari il 7 luglio
Nella stessa giornata sit-in in Piazza Montecitorio a Roma contro la brutta scuola organizzato da FLC CGIL, CISL Scuola, Uil Scuola, Snals e Confsal.
La FLC CGIL Cagliari non va in vacanza e il 7 luglio 2015, nella giornata del voto alla Camera sul disegno di legge “La Buona Scuola”, parteciperà al presidio itinerante unitario che partirà alle 17.30 da Piazza del Carmine, attraverserà Via Roma e terminerà in Piazza Amendola. Durante il percorso sono previste rumorose fermate nei palazzi delle istituzioni locali, Comune e Consiglio Regionale.
I sindacati invitano i lavoratori della scuola, gli studenti, le associazioni dei genitori e la cittadinanza a manifestare affinché tutti possano far sentire il dissenso verso questa controriforma, salutata con dichiarazioni di vittoria dai ministri di Governo dopo la votazione del maxiemendamento al Senato. Vittoria di chi? Sicuramente non della scuola pubblica.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca