Il presidente Emiliano a Bari sottoscrive i referendum sulla scuola
Michele Emiliano, Presidente della regione Puglia, ha sottoscritto i 4 quesiti referendari. Ha firmato anche il Presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo.
Ieri, domenica 10 aprile, a Bari, in occasione dell'affollatissimo evento nazionale "Artisti per il SI' al referendum del 17 aprile - Stop Trivelle" il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha sottoscritto i quattro i quesiti referendari sulla Legge 107/15. La FLC CGIL Puglia prende atto con estrema soddisfazione della coerenza che lega la firma a sostegno dei quesiti referendari con il ricorso alla Consulta che, a settembre 2015, la Regione Puglia ha attivato sulla questione di legittimità costituzionale della legge 107/15 costituendo, alcune sue norme, una lesione delle attribuzioni della Regione.
A ribadire coerenza e sensibilità della Regione Puglia sui temi della scuola notiamo osserviamo che ha sottoscritto i 4 quesiti, insieme al Presidente Emiliano, anche il presidente del Consiglio Regionale Mario Loizzo.
Da oggi i pugliesi hanno un motivo in più di orgoglio.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca