Benessere lavoratori: campagna di sensibilizzazione della FLC CGIL Foggia
L’azione prevede, ad aprile, una fase propedeutica di monitoraggio dello stress lavorativo alla quale seguirà, nel mese di maggio, la realizzazione di un convegno, in collaborazione con l’Associazione Proteo Fare e Sapere.
A partire dal mese di gennaio 2017, la FLC CGIL Foggia, ha attivato un servizio di consulenza per favorire il benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori e delle lavoratrici.
Nell’ambito della stessa iniziativa, nei prossimi giorni prenderà l’avvio una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione e gestione dello stress da lavoro correlato e dei rischi psicosociali promossa da FLC CGIL Foggia e Proteo Fare Sapere Foggia.
L’indagine sarà condotta su un campione di scuole dislocate su tutto il territorio dauno ed avrà l’obiettivo specifico di aiutare i dirigenti, i lavoratori e i rappresentanti dei lavoratori a riconoscere e gestire lo stress e i rischi psicosociali nel luogo di lavoro, anche sulla base della normativa di riferimento.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca