Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Tirocinio Formativo Attivo, assemblea pubblica presso l'Università di Bari

Tirocinio Formativo Attivo, assemblea pubblica presso l'Università di Bari

Appuntamento venerdì 30 settembre dalle ore 15.30.

26/09/2011

A cura della FLC CGIL Bari

La mole di richieste di chiarimenti, assistenza e informazioni di vario tipo sui nuovi Tirocini Formativi Attivi è tale e tanta che non potevamo fare diversamente. Abbiamo optato per un'iniziativa informativa nella quale speriamo di fare un po' di chiarezza nella confusione generalizzata creata dal MIUR in questi mesi sul nuovo sistema di abilitazione dei docenti.

Speriamo, insieme al prof. Pertichino (responsabile TFA dell'Università di Bari) e a Gigi Caramia (centro nazionale FLC CGIL) di fare chiarezza sullo stato dell'arte delle procedure per l'avvio del TFA, sugli atti preparatori a carico delle Università pugliesi e sui requisiti richiesti agli aspiranti docenti per partecipare ai test d'ingresso. Insieme a loro interverranno Rossana Lischio (segreteria FLC CGIL Bari) e Giulia Smaldini (associazione Proteo Fare Sapere). Coordinerà e modererà l'incontro Antonella Vulcano (coordinamento precari FLC CGIL Bari).

L'appuntamento è per venerdì 30 settembre alle ore 15.30, presso l'aula "A" del II piano della Facoltà di Lettere e Filosofia del palazzo dell'Ateneo di Bari in piazza Umberto.

Continuate ancora in questi giorni a inviarci domande, commenti e richieste di chiarimenti a margine di questo o degli altri post sul TFA, in modo da poter attribuire a coloro che interverranno le domande più frequenti e provare a dare il più possibile risposte mirate.

Visualizza la locandina dell'iniziativa