Conservatorio di Monopoli: il Maestro Papapietro eletto Direttore
Sostituisce il Maestro Schiavo, in carica dal 2000, in questa prestigiosa carica. Gli auguri di buon lavoro da parte del quadro dirigente della FLC CGIL provinciale.
A cura della FLC CGIL Bari
Il maestro Antonio Papapietro, componente del Comitato Direttivo della FLC CGIL Bari, è stato eletto il 31 maggio scorso alla carica di Direttore artistico del Conservatorio "N. Rota" di Monopoli (Ba).
Diplomato in violino presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari nel 1989 con il massimo dei voti e la lode, Antonio Papapietro ha all'attivo collaborazioni con maestri di fama internazionale, numerosi premi vinti in concorsi nazionali ed internazionali, un'intensa attività concertistica come solista ed in formazioni cameristiche, oltre ad una costante attività didattica e di ricerca.
All'interno del quadro complesso delle trasformazioni che stanno attraversando tutto il sistema dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, il maestro Papapietro, in virtù delle sue acclarate doti artistiche e professionali, unite a grandi capacità relazionali, saprà porsi come autorevole guida per il Conservatorio di Monopoli; a lui vanno gli auguri più affettuosi di buon lavoro da parte del Comitato Direttivo e della Segreteria della FLC CGIL di Bari.
Qui un estratto del suo documento programmatico e del suo curriculum.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca