Università di Torino: la FLC CGIL inaugura la nuova sede sindacale
La nuova sede è parte di un progetto finalizzato a rafforzare il rapporto con i lavoratori e a promuovere la loro adesione alle ragioni del nostro sindacato.
A cura della FLC CGIL Torino
Il giorno 25 marzo è stata inaugurata la nuova sede sindacale della FLC CGIL di Ateneo. La sede è stata dedicata a Barbara Villa che è stata un importante riferimento per i lavoratori dell'università torinese, oltre ad aver ricoperto il ruolo di Segretaria Generale SNUR CGIL nel nostro territorio: un riconoscimento che tiene insieme il valore della persona, ma anche la cultura sindacale espressa in anni di attività svolta generosamente con competenza e passione.
Alla sua memoria verrà dedicata una borsa di studio, finanziata dall'Ateneo e dalla FLC CGIL di Torino, per un lavoro di ricerca inerente il difficile e complesso rapporto tra questioni di genere e relazioni sindacali. Temi che hanno attraversato l'impegno di Barbara Villa nella sua esperienza sindacale.
Hanno preso parte all'inaugurazione le lavoratrici ed i lavoratori dell'ateneo, le RSU, l'Amministrazione dell'Università e i dirigenti locali della Camera del Lavoro e della FLC CGIL di Torino.
La nuova sede sindacale è parte di un progetto finalizzato a rafforzare il rapporto con i lavoratori e a promuovere la loro adesione alle ragioni della FLC CGIL.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca