Senza formazione non c'è futuro, in Piemonte riuscito lo sciopero del 18 aprile
L'80% dei centri professionali rimasti chiusi.
Nutrita partecipazione dei lavoratori del comparto della formazione professionale in Piemonte, dove il 18 aprile a Torino sono scesi in piazza insieme con decine di migliaia di persone che con i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL hanno manifestato con lo slogan “in gioco c’è il Piemonte: difendilo dalla Giunta Cota!”.
I lavoratori della formazione professionale, per protestare contro la crisi sempre più grave che attanaglia il sistema e mette a rischio i posti di lavoro, hanno scioperato insieme a quelli della sanità, dei trasporti, al terzo settore, per la tenuta del sistema del welfare, per la casa, per denunciare il pericoloso immobilismo della Giunta Cota, e per contrastarne le politiche di tagli e disinvestimenti sui questi settori.
La manifestazione, partita da piazza XVIII Dicembre si è snodata per le vie del centro di Torino, concludendosi a piazza Castello dove, tra gli interventi di lavoratori di tutti i comparti interessati, ha parlato la compagna Elena Giraudo, RSA del centro di formazione Professionale "S. Carlo".
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca