FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3965930
Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » L'augurio dal primo giorno di scuola in Piemonte

L'augurio dal primo giorno di scuola in Piemonte

Parte l'anno scolastico 2022 -23

12/09/2022
Decrease text size Increase  text size

Dalla FLC CGIL del Piemonte, buon anno scolastico a ogni bambina e bambino, ragazza e ragazza e il migliore augurio al loro primo giorno di scuola per l'anno scolastico  2022-23. 

Qui in Piemonte, come in tutto il Paese, ci impegneremo ancora di più perché varchiate la soglia della vostra scuola oggi, non solo con l'eco di parole celebrative ma perché incontriate  una realtà concreta e positiva, verso un ambiente sereno, con insegnati presenti e stabili, con la garanzia della tutela della salute e della sicurezza, ricco di opportunità uguali per tutte e tutte, sulla misura delle potenzialità, delle possibilità e dei desideri di ciascuno e ciascuna. 

Agli insegnanti, al personale tecnico e amministrativo, ai collaboratori scolastici, ai DSGA e Dirigenti: la FLC CGIL del Piemonte e di tutte le province è al vostro fianco con la fermezza dell'impegno per conseguire retribuzioni, lavoro e trattamenti dignitosi ed equi. Per continuare a dare vita insieme, in tempo di pandemia e di guerra, di diseguaglianze e povertà, alla scuola della Costituzione, uguale per tutte e tutti, di giustizia e democrazia.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!