L'augurio dal primo giorno di scuola in Piemonte
Parte l'anno scolastico 2022 -23
Dalla FLC CGIL del Piemonte, buon anno scolastico a ogni bambina e bambino, ragazza e ragazza e il migliore augurio al loro primo giorno di scuola per l'anno scolastico 2022-23.
Qui in Piemonte, come in tutto il Paese, ci impegneremo ancora di più perché varchiate la soglia della vostra scuola oggi, non solo con l'eco di parole celebrative ma perché incontriate una realtà concreta e positiva, verso un ambiente sereno, con insegnati presenti e stabili, con la garanzia della tutela della salute e della sicurezza, ricco di opportunità uguali per tutte e tutte, sulla misura delle potenzialità, delle possibilità e dei desideri di ciascuno e ciascuna.
Agli insegnanti, al personale tecnico e amministrativo, ai collaboratori scolastici, ai DSGA e Dirigenti: la FLC CGIL del Piemonte e di tutte le province è al vostro fianco con la fermezza dell'impegno per conseguire retribuzioni, lavoro e trattamenti dignitosi ed equi. Per continuare a dare vita insieme, in tempo di pandemia e di guerra, di diseguaglianze e povertà, alla scuola della Costituzione, uguale per tutte e tutti, di giustizia e democrazia.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca