Contratti COVID nelle scuole: al via la mobilitazione unitaria in Piemonte
Centinaia di lavoratori e lavoratrici continuano a non ricevere lo stipendio. Un'inadempienza grave verso categorie fragili.
A cura di FLC CGIL Piemonte
Dopo l'incontro del 28 gennaio con l'USR, in una nota la FLC CGIL, la CISL Scuola e la UIL Scuola del Piemonte hanno denunciato ancora una volta che, malgrado le parole e le promesse, centinaia di lavoratori e lavoratrici con contratti COVID continuano a non ricevere lo stipendio.
Permane ancora la notevole gravità di una situazione in cui lo Stato, come datore di lavoro, si mostra a questo modo inadempiente verso categorie fragili.
Occorre che sia fatta una volta per tutte chiarezza sulla pluralità di criticità rilevate: alla Direzione Regionale si chiede che sia definito una volta per tutte un percorso riguardo alle possibili azioni risolutive con il Ministero dell’Istruzione e con il MEF territoriale e che si proceda da subito un monitoraggio effettuato dall’Amministrazione riguardo alle insolvenze e alle situazioni ancora.
Da subito, con fermezza, saranno intraprese a livello territoriale, al permanere di questa situazione, tutte le azioni sindacali, dalla mobilitazione alla tutela giudiziaria di ciascuna lavoratrice e di ciascun lavoratore.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca