Vertenza precari: venerdì 19 dicembre incontro informativo a Campobasso
Prosegue la nostra iniziativa legale per la stabilizzazione e per un’equa retribuzione dei precari.
La Corte di Giustizia Europea con la sentenza del 26 novembre scorso ha ribadito il principio in base al quale tutti i lavoratori precari del comparto scuola, università, ricerca e AFAM possono chiedere la tutela piena dei diritti riconosciuti dalla normativa vigente e, pertanto, agire davanti al Giudice del Lavoro al fine di ottenere la stabilizzazione del loro rapporto, ove si sia protratto per oltre trentasei mesi di servizio presso lo stesso datore di lavoro pubblico, oltre al risarcimento del danno.
La FLC CGIL Molise ha organizzato un incontro informativo per il 19 dicembre 2014 alle ore 17.00 presso la sede della CGIL Molise in Via T. Mosca, 11 a Campobasso. Saranno illustrate le diverse tipologie alle quali la sentenza della Corte fa riferimento e si evidenzieranno le modalità per riaprire i termini anche per coloro che in precedenza non avevano presentato alcun ricorso ed hanno diritto alla stabilizzazione o/e al risarcimento del danno.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”