"Stiamo scioperando per voi", ad Ancona alta adesione allo sciopero e tanti plessi chiusi
Alla manifestazione in piazza insieme ai lavoratori della scuola quelli di tutti gli altri settori della conoscenza.
A cura della FLC CGIL Ancona
Molti i plessi chiusi, sigillati con i nastri colorati della FLC CGIL "Ci scusiamo per il disagio. Stiamo scioperando per voi". In alcune scuole si registra una adesione del 70%, in molte supera il 50%, un dato che dimostra quanto questo sciopero sia stato sentito da tutto il personale di scuola, università, ricerca e AFAM, dato che supera ampiamente il numero degli iscritti alla CGIL.
Alla manifestazione la presenza della FLC CGIL ha raccontato il disagio crescente in tutti i nostri settori a causa dei tagli forsennati ed irresponsabili di questo governo, ma ha anche urlato a piena voce l'importanza di difendere e di reinvestire in conoscenza nel nostro Paese per evitare un declino non soltanto economico, ma anche nella società e nella tenuta della nostra democrazia.
L'azione costante della CGIL in questi anni ha rappresentato un punto di riferimento importante e ha permesso di tenere al centro i temi della scuola, dell'università, della ricerca, dell'alta formazione come temi centrali per il futuro del nostro Paese. E, soprattutto, ha ridato fiato e speranza ad una partecipazione di tutti i cittadini sulle questioni che interessano i nodi vitali del Paese, perché "CAMBIARE E' POSSIBILE".
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca