Università Politecnica delle Marche, studenti sul tetto per contestare il DDL Gelmini
La FLC CGIL Ancona sostiene la coraggiosa iniziativa degli studenti ed invita la cittadinanza e le istituzioni a garantire la propria presenza e solidarietà.
Questa mattina un gruppo di studenti del Gulliver-UDU di Ancona, ha ripreso l'occupazione del tetto della torre della Facoltà di Ingegneria per rilanciare la protesta contro il DDL Gelmini che vedrà la votazione presso la Camera dei Deputati entro domani 30 novembre.
Gli studenti si sono organizzati in tende e sacchi a pelo per trascorrere la notte in occupazione e sono stati appesi striscioni e slogan contro la riforma e lo smantellamento del Diritto allo Studio attualmente in atto per le politiche del Governo.
A seguito dell'adesione della FLC CGIL Ancona e del comitato degli iscritti dell'Università Politecnica delle Marche, che esprimono la propria vicinanza e solidarietà agli studenti in lotta, gli occupanti intendono invitare tutte le altre componenti del mondo accademico ad unirsi contro la riforma.
Per le prossime ore sono in programma diverse iniziative come l'appello al corpo docente di trasferire le proprie ore di ricevimento negli spazi occupati o richiedere la sospensione delle lezioni per domani in occasione della discussione alla Camera del DDL.
Le foto dell'occupazione e della preparazione degli spazi.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca