Inaccettabile provocazione al Politecnico di Milano
La nostra solidarietà va agli studenti che pacificamente hanno contestato l'ennesima iniziativa squadrista e difeso la cultura antifascista e antinazista da cui è nata la nostra Costituzione.
Lo scorso 17 gennaio al Politecnico di Milano si è verificato un fatto molto spiacevole: è stato organizzato un convegno senza che nessuno fosse a conoscenza che tra gli stessi organizzatori e tra gli invitati e relatori vi fossero esponenti dell’estrema destra. Riteniamo questo un fatto inaccettabile per un’istituzione democratica come l’Università.
Dichiariamo deboli le giustificazioni di mancata conoscenza comunicate altresì dall'Ateneo rispetto all'autorizzazione concessa per l'utilizzo dei locali.
Esprimiamo la nostra solidarietà agli studenti che pacificamente hanno contestato, davanti al Politecnico, l'ennesima provocazione squadrista e difeso la cultura antifascista e antinazista da cui è nata la nostra Costituzione.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca