Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » La mobilitazione dei lavoratori della conoscenza in Lombardia

La mobilitazione dei lavoratori della conoscenza in Lombardia

Tra le iniziative un'assemblea regionale di tutte le Università pubbliche e private e Enti di Ricerca.

12/11/2010

La mobilitazione regionale dei comparti dell’Università e Ricerca della Lombardia del 17 novembre prevede lo sciopero di tutto il personale per le ultime 4 ore di servizio. Per gli altri comparti, la prima ora di servizio.

Nella stessa giornata si terrà un'assemblea regionale di tutte le Università pubbliche e private e Enti di Ricerca presso l’aula magna dell’Università Statale di Milano. Al termine dell’assemblea ci si recherà in corteo presso la Prefettura di Milano per un confronto con il Prefetto sui temi legati alla mobilitazione.

La piattaforma, che verrà sottoposta all’approvazione dell’assemblea, oltre che registrare quali temi centrali quelli previsti dalla piattaforma nazionale, si arricchisce anche del tema proprio dell’azione federalista di Regione Lombardia che, con i progetti di “Sistema Universitario Lombardo” e “Sistema Ricerca e Innovazione Lombardia”, intende anche per l’alta istruzione, così come già sta operando per l’istruzione e la formazione, dar corso concretamente ad una deriva federalista.

Nel corso dell’assemblea prenderanno la parola rappresentanti di tutti gli atenei e enti lombardi, tutte le loro componenti e rappresentanti degli studenti. Le conclusioni sono state affidate a Francesco Sinopoli della Segreteria nazionale della FLC CGIL.

Per ulteriori informazioni e documenti.