Il Rettore del Politecnico di Milano chiude ai PAS. Dura protesta della FLC Lombardia
Mancato rispetto delle norme e della dignità dei docenti precari.
Il 10 febbraio 2014 in occasione del Presidio a Città Studi una delegazione di docenti in rappresentanza dei colleghi iscritti ai Percorsi Abilitanti Speciali e guidati dalla segreteria regionale della FLC CGIL Lombardia è stata ricevuta dal Rettore del Politecnico di Milano.
Di fronte alla richiesta di attivazione dei corsi PAS, lo stesso Rettore dal suo sito ufficiale risponde in questo modo: “ll Politecnico di Milano ribadisce la decisione di non attivare i corsi PAS, in quanto le modalità di selezione non contemplano la possibilità di tenere conto anche del merito dei candidati. Conferma invece la propria disponibilità a offrire nel futuro percorsi TFA, che, per la selezione all'ingresso e la presenza di un tirocinio guidato, consentono una formazione completa e qualificata”.
In merito a queste affermazioni la FLC CGIL della Lombardia ha pubblicato un duro comunicato, nel quale denuncia che nessuno, di fronte alla legge, può arrogarsi il diritto di discriminare preferendo alcuni rispetto ad altri e riservandosi ogni azione a tutela della dignità e della professionalità dei docenti che da anni dedicano il proprio lavoro alla scuola pubblica.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca